0

GIORNATE FAI D'AUTUNNO 16 E 17 OTTOBRE

a partire da 3€
Recanati
2 ore
Autunno
Adulti / Bambini / Terza età / Famiglie / Coppie / Gruppo di amici / Single
In occasione delle Giornate FAI, l’Orto sul Colle dell’Infinito organizzerà visite guidate speciali in collaborazione con esperti di storia locale e dell'Università Politecnica delle Marche.
TRA NATURA E STORIA: un percorso alla scoperta degli aneddoti storici e delle curiosità botaniche dell'Orto sul Colle dell'Infinito. Visita in collaborazione con un esperto di storia locale.
IL GIARDINIERE RACCONTA: il pomodoro Varrone. Visita speciale del giardiniere in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche che introdurrà la storia e il recupero della varietà del pomodoro Varrone.
Per tutta la giornata del 17 sarà presente uno stand dove verrà presentato il progetto curato dall'Università Politecnica delle Marche: INCREASE nato per promuovere la coltivazione e il consumo dellle leguminose alimentari e Citizens city experiment.
IL QUARTIERE LEOPARDIANO: dal Parco delle Rimembranze al Colle dell'Infinito. Lo staff accompagnerà i visitatori in una visita dal Parco delle Rimembranze al Colle dell'Infinito. Un itinerario speciale dedicato al cosiddetto "quartiere leopardiano", oggi quartiere di Montemorello, che nel 1938 si volle trasformare in un “museo di cultura leopardiana”, raggruppando i luoghi che ispirarono il poeta. Il percorso partirà dall'esterno del CNSL per poi proseguire verso il sacello leopardiano, ricomposizione simbolica degli elementi provenienti dalla originaria tomba del poeta situata nella Chiesa di San Vitale in Fuorigrotta a Napoli. La visita continuerà nel Parco delle Rimembranze, intorno al Monte Tabor fino alla sommità del Colle, per poi concludersi all'interno dell'Orto.

Percorso

La biglietteria si trova al primo piano del Centro Nazionale di Studi Leopardiani in via Monte Tabor 2.

  • In auto: dall’autostrada A14 prendere l’uscita Loreto – Porto Recanati. Proseguire seguendo le indicazioni per Recanati.
  • In treno: stazione di Ancona. Proseguire in autobus per Recanati, linea R.
  • In autobus: partenza autobus di linea da Macerata, Ancona e Loreto

Dove parcheggiare

Presenza di parcheggi pubblici nelle vicinanze del Bene.

Contatti

  • GIORNATE FAI D'AUTUNNO 16 E 17 OTTOBRE
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • GIORNATE FAI D'AUTUNNO 16 E 17 OTTOBRE

Chiedi info su quest'esperienza

Valore non valido
Vuoi prenotare la tua vacanza nella Riviera del Conero?
Slider
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet