VISITE GUIDATE ANCONA
Da Sabato, 16 Aprile 2022 Fino a Domenica, 06 Novembre 2022
A partire dal 10 aprile si torna a camminare in città e nelle frazioni con un ricco programma organizzato dalla Direzione Turismo del Comune e basato su ben 24 appuntamenti. Il programma è diviso in due parti:
1) "Ancona centro", il sabato pomeriggio alle 17 dal 16 aprile al 22 ottobre, con partenza da "L'Edicola" di piazza Roma. Il programma "Ancona centro" è diviso a sua volta in: Via Maestra (alla scoperta dei palazzi di via Pizzecolli con ingresso a Palazzo degli Anziani), Capodimonte (visita a uno dei quartieri più antichi e suggestivi di Ancona), Ancona archeologica (visita ai siti archeologici cittadini), Street Art (dedicata appunto ai murales del centro) e "Da mare a mare" (passeggiata fino al Passetto e dedicata all'architettura del Novecento).
2) "Nuovi passi in frazione" la domenica mattina alle 10: nuove escursioni alla scoperta di quartieri e frazioni cittadine dopo il successo dei cicli precedenti. Tappe a Torrette (10 aprile, tra i siti da illustrare Colle Ameno e Palazzo Camerata), Gallignano (8 maggio, orto botanico e chiese del paese), Tavernelle (5 giugno, cimitero), Baraccola (11 settembre, Villa Favorita, chiesa di San Raimondo), Pinocchio (9 ottobre, chiesa, seminario), Montesicuro (6 novembre, castello). Il luogo dell'appuntamento è indicato nella locandina.
Percorso
Le visite sono gratuite. Appuntamento e prenotazione obbligatoria allo IAT Edicola di piazza Roma.Dove parcheggiare
• Parcheggio Ancona Cialdini• Parcheggio Ancona Stamira
• Parcheggio Ancona Umberto I
• Parcheggio Ancona Traiano
Consigli
ALTRI EVENTI IN CITTA'Orari / Tariffe
Partecipazione Gratuita
Pronotazione obbligatoria
E' necessario prenotarsi, fino a esaurimento dei posti disponibili, attraverso il numero telefonico dell'Edicola IAT di piazza Roma: 339 2922855 dalle 10 alle 19. In caso di rinuncia si prega di avvisare, comunicandola, al medesimo numero di telefono.
Contatti
-
Per prenotarsi si può chiamare il 339.2922855 (anche su whatsapp) oppure attraverso il seguente form: https://forms.gle/zmKw3wdqP1JpuwwNAQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.